Notizie in breve

di Valeria Di Rosa
09/05/2011
14:24
 

Nuovo club a Mykonos per Veratour

 

Aprirà il 10 giugno il Veraclub Penelope a Mykonos, nuova struttura di Veratour in Grecia. È dotata di 55 camere suddivise in 3 tipologie, tra cui le family room, disposte su due piani e proposta in Formula Club.

 

Strategia pricing: i piani Welltour

 

Nuovi resort entrano a far parte della mappa di Welltour per la stagione estiva. L'operatore, alla prova con la sua seconda estate, ha spostato l'attenzione sui due Paesi più gettonati dell'estate 2011 dal mondo del tour operating italiano, ovvero Spagna e Grecia. Per la prima destinazione sarà l'isola di Ibiza a presentare una new entry, con il Cala Llenya. In Grecia, ancora isole, con il Valentin Blue Bay a Maiorca, Creta Star e Peninsula a Creta e ancora il Calypso Beach&Palace a Rodi. "Stiamo già registrando una crescita significativa per Baleari e Grecia - conferma l'amministratore delegato, Remo Bodrato - destinazioni sulle quali abbiamo potenziato del 50 per cento la disponibilità voli". Welltour non abbassa comunque la guardia sull'area del Mar Rosso, inserendo una nuova struttura, il Sunrise Island Resort a Sharm El Sheikh. Tra le new entry anche villaggi in Corsica e in Turchia. Guardando invece alle promozioni, il t.o. punta a incentivare le famiglie, con la quota per i bambini ridotta a un solo contributo fisso per il volo senza contigentamenti. Novità stagionale è invece 'well for two', destinata alle coppie che privilegeranno prezzo e formula di vacanza rispetto alla destinazione. Altra novità dell'anno è rappresentata dall'offerta per chi viaggia in nave, che prevede una quota fissa per due adulti e un'auto.

 

Il long haul di Club Med

 

Al momento è il lungo raggio, con Maldive e Caraibi in testa, a spingere le prenotazioni di Club Med per l'estate. "I resort italiani - spiega Gino Andreetta, d.g. per l'Italia - registrano un buon incremento, mentre Turchia e Grecia sono quasi sold out".

 

Viloratour: programmi rinnovati in sei cataloghi

 

Saranno 6 e completamente rinnovati, con alcune destinazioni accorpate, i cataloghi proposti da Viloratour. La programmazione principale è racchiusa nei cataloghi Club, Mare Italia, con l'accorpamento del prodotto Sardegna, e Mediterraneo.

 

Futura amplia il portfolio Strutture speciali in Italia

 

Futura rafforza l'impegno sul Mare Italia, portando a 30 il numero delle strutture 'speciali' distribuite tra Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Campania e Lazio.

 

La scommessa iGV su Sicilia e Sardegna

 

Sicilia e Sardegna sono gli assi nella manica di iGv per l'estate. La prima ospita il rinnovato Marispica; sulla seconda il t.o. ha avviato una promozione per favorire i collegamenti verso l'isola.

 

Pubblicato il 09/05/2011


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook