Stefania Rocca: "I miei viaggi senza valigia"

Stefania Rocca, attrice di successo e amata dal pubblico, nel corso della sua carriera ha ricevuto nomination al David di Donatello, al Nastro d'Argento al Globo al Roma Fiction Fest. Reduce dal grande successo della fiction ‘Di Padre in figlia’ andata in onda in primavera su Rai, ha da poco terminato le riprese della nuova commedia di Luca Miniero ‘Lui è tornato’ in uscita il prossimo anno, ed è stata a fine luglio tra gli ospiti del Locomotive Jazz Festival a Lecce dove sta passando le vacanze tramare e famiglia.

Al TTG Italia si racconta svelandosi viaggiatrice con le idee chiare.

Grazie al suo lavoro di attrice sono tanti i set e le location che vive. Riesce a fare anche la turista tra un ciak e l'altro?
Si sono fortunata perché giro spesso in luoghi meravigliosi. Spesso riesco a ritagliarmi un po' di tempo per un giretto, dipende di volta in volta dai tempi che abbiamo. Per esempio la fiction ‘Di Padre in figlia’, è stata girata in gran parte a Bassano del Grappa. La troupe aveva come riferimento una persona del luogo che ci ha fatto daguida turistica. Abbiamo visitato luoghi meravigliosi, siamo stati accolti con grande calore da tutti i cittadini e non volevamo andare più via, tanto che abbiamo chiesto al produttore se potevamo girare lì anche l'ultima settimana, che invece era prevista a Roma. Mi piace molto il Veneto e vivendo a Milano mi è molto vicino, quindi quando posso vado a fare un tour.

Che genere di viaggiatrice è, si affida totalmente all'agenzia di viaggi o è più turista fai da te?
Come idea di viaggio devo decidere assolutamente io, quindi sono portata a strutturare la vacanza da me, secondo tempi, gusti, interessi miei e della famiglia. Poi, a livello pratico per consigli, stagioni, tempistiche, organizzazione varia, biglietti, prenotazioni ecc. mi affido all'agenzia di viaggi.

Cosa non manca mai nella tua valigia?
La cosa principale è che manca la valigia. Parto sempre con lo strettissimo necessario e man mano mi piace recuperare ‘pezzi’ e ricordi durante i viaggi.

Il tuo prossimo viaggio?
Tra gli impegni lavorativi e quelli familiari non è facile conciliare tempi lunghi per un viaggio quindi prossimo è già fissato e organizzato per il 2018. Sarà un safari in Sudafrica, non vedo l'ora e intanto mi godo quest'estate il fantastico Salento con la famiglia, che è la mia seconda casa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana