I viaggi di Angelo Pintus, il comico 'nato' nei villaggi Valtur

Impegnato al Teatro Manzoni di Milano con 42 date del suo spettacolo teatrale "E se fosse stato il cavallo?", il comico Angelo Pintus ha iniziato giovanissimo come animatore nei villaggi Valtur.

Il grande pubblico impara a conoscerlo e ad apprezzarlo soltanto nel 2001 quando, in coppia con la spalla Max Vitale, è uno degli ospiti fissi del salotto televisivo Maurizio Costanzo Show. Nel 2009 il grande salto, entra a far parte del cast di Colorado ampliando il suo già vasto repertorio di imitazioni. Dopo qualche anno decide man mano di diminuire la sua presenza nel programma comico per lasciare spazio ai tour da one man show in tutti i teatri d'Italia.

Le sue tournèe le hanno fatto conoscere ogni angolo d'Italia, ma quando deve varcare i confini nazionali dove le piace andare?
Quest'anno ho fatto una bellissima crociera tra i fiordi norvegesi e sono rimasto incantato dalla bellezza degli scorci e dei paesaggi davvero unici. Ma, dimenticando per un attimo i posti più freddi, in passato sono stato in Marocco e a Cuba, posti incantevoli. Sono un viaggiatore a cui piace spaziare da Nord a Sud per esplorare proprio tutto.

Avventuroso o all'insegna della comodità, che tipo di viaggiatore è?
Ultimamente non scelgo più i villaggi vacanza per i miei soggiorni perché non sto mai fermo e voglio utilizzare il tempo a disposizione per andare sempre in giro. Comunque mi piace stare comodo.

Quali sono le prime cose che mette in valigia perché ha il terrore di dimenticare?
Sicuramente il caricabatterie del cellulare e le cuffie per ascoltare la musica.

A chi si affida alla prenotazione del viaggio?
Sono il fan numero uno di tutte le app possibili per la prenotazione del viaggio, quindi mi occupo di tutto io dal biglietto aereo fino al soggiorno in hotel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana