I viaggi di Carlo Conti, lo showman che ama stare sott'acqua

Domenica In , I raccomandati, Miss Italia, 50 Canzonissime, L'eredità, I migliori anni, Tale e Quale Show fino ad arrivare a tre brillanti edizioni del Festival di Sanremo. Sono solo alcune delle trasmissioni di grande successo presentate da Carlo Conti, punta di diamante indiscussa tra i conduttori di casa Rai.   

Lo vediamo in questo periodo su Rai 1 al timone dell'Eredità (come supplente di Fabrizio Frizzi, in attesa di un suo rientro), e come direttore artistico della 60esima edizione dello Zecchino d'Oro con una serata speciale l'8 dicembre che porterà sul palco i brani più belli della kermesse, tramandati di generazione in generazione, rivisitati da Patty Pravo, Chiara Galiazzo, Claudia Gerini, Tatangelo, Arisa, Frassica, il trio Solenghi-Lopez-Friscia, Masini, Bianca Guaccero, Beppe Fiorello, Laura Chiatti e Cristina D'Avena. Quest'ultima canterà "Il valzer del moscerino", brano con cui si esibì alla decima edizione dello Zecchino, quando aveva solo 4 anni.

A TTG Conti racconta la sua indole da viaggiatore abitudinario con una grande passione per la meta Italia e le immersioni.

Dopo tanta Tv quando stacca e va in vacanza che tipo di viaggiatore è?
Sono un pantofolaio e un abitudinario, uno che andrebbe sempre nel solito posto, possibilmente sempre in Toscana; e invece mia moglie ama viaggiare, quindi da quando mi sono sposato ho iniziato a fare il turista.

Quali sono le sue mete preferite?
Ce ne sono tante, in inverno sono località dove posso prendere il sole, ma tendenzialmente preferisco fare una gita di meno giorni in Italia e vedere prima il nostro Paese, perché ci sono tante zone splendide da apprezzare e vivere, dalla Puglia alla Val d'Aosta; e in questo periodo, se posso dare un consiglio a tutti noi, andiamo a visitare le zone terremotate, l'Abruzzo, il Lazio e le Marche, cerchiamo di valorizzare queste destinazioni, visto che sono patrimonio del Paese, prima di andare a fare weekend all'estero.

C'è una meta che rappresenta il viaggio dei suoi sogni?
Ho già realizzato il mio sogno. L'ho già fatto in viaggio di nozze, sono andato in Polinesia, era quella la meta che mi attraeva maggiormente, anche se per le immersioni; quelle più belle le ho fatte nel Mar Rosso, (ed è un peccato che l'Egitto non ci dia sicurezza in questo periodo visto che è una destinazione che merita). Ci sono poi le Maldive, che decisamente non butto via.

Come organizza i suoi viaggi?
Dipende dalla tipologia di viaggio. Sicuramente quelli più lontani e più complessi me li faccio organizzare dall'agenzia di viaggi mentre se si tratta solo di un weekend me la vedo anche da solo.

La prima cosa che mette in valigia?
La macchina fotografica e la GoPro per fare le riprese subacquee. Sono davvero un patito delle immersioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana