Mietta, il sogno dell'America latina e Parigi nel cuore

È un'amata cantante, attrice, scrittrice, mamma, poliedrica e talentuosa come poche. È Mietta, con alle spalle otto edizioni di Sanremo, dieci album, due libri, partecipazioni a film come 'Stato di ebbrezza' e programmi come 'Tale e Quale Show' e 'Sanremo Young'. Quest'anno festeggia 30 anni di carriera, sta lavorando al nuovo album e in contemporanea continua a coltivare la sua passione per il cinema. A TTG racconta di essere una viaggiatrice adattabile. Parigi è la città del suo cuore e, nonostante un po' di paura dell'aereo, la sua anima latina guarda al Messico e al Brasile.

Dopo una buona annata è tempo di vacanze. Che viaggiatrice sei, da avventura o più comoda?
Entrambe le cose. Ho fatto dei viaggi in cui sono stata in tenda, altri dove ho viaggiato serenamente con lo zaino in spalla all'avventura e altri in grandi alberghi comodi. Sono molto adattabile, dipende dalla tipologia di vacanza che si sceglie. Non amo molto viaggiare in aereo, non lo nascondo, però quando capita ne sono affascinata.

Sei una viaggiatrice fai da te o da agenzia viaggi?
Ultimamente più tendente al fai da te, scambio informazioni pratiche con amici che sono già andati o vivono nella meta che scelgo. Alcune volte si toppa. Sono stata a Capo Verde 15 giorni, me l'avevano descritto diversamente. Però, secondo me, se non sai surfare non la vivi al 100%.

La città che porti nel cuore?
Parigi perché è una città strana. Ci ho fatto tante cose, ci sono tornata tante volte, in vacanza e per la promozione di alcune canzoni. È una città che mi dà una sensazione di serenità, mi ammalia, mi affascina per la sua atmosfera che mi dà l'idea dei tempi andati.

Mentre qual è il viaggio dei tuoi sogni?
Il Brasile e il Messico. Mi piacciono tantissimo, mi attirano molto anche perché nel cuore, mi sento molto latina. Vorrei poterli vedere e vivere, nonostante la mia grande fifa dell'aereo.

Cosa non può mai mancare nella tua valigia?
Le lenti a contatto, un libro, le pastiglie per l'allergia. Comunque poca roba, non sono una fissata con le valigie. Ci metto quello che realmente mi serve, spesso anche in maniera disordinata. Non sono una precisina, però sono molto brava a mettere tanta roba in una piccola valigia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana