Primo Reggiani, l'estate in Salento e il sogno dell'Australia

Ciak dopo ciak, Primo Reggiani è riuscito a conquistare il pubblico con la sua bravura e la sua semplicità. Ultimamente l’abbiamo visto al cinema in ‘La ragazza dei miei sogni’, ‘Ovunque tu sarai’, nel pluripremiato ‘Lovers: piccolo film sull'amore’ di Matteo Vicino e in tv nella fiction di Rai Uno ‘È arrivata la felicità 2’. In autunno tornerà su Rai Uno nella fiction ‘La vita promessa’ di Ricky Tognazzi, ma intanto l'attore si gode le sue vacanze in Salento. A TTG racconta il suo spirito di viaggiatore curioso, appassionato d'arte e architettura, e del sogno di volare in Australia.

Quando è in viaggio per le varie location ha anche tempo di visitare?
Assolutamente sì, è proprio il bello del fare l'attore. Vai in posti che non avresti mai potuto visitare. In più amo molto la storia dell'arte, quindi mi piace ritagliarmi del tempo per curiosare e vedere le bellezze artistiche e architettoniche dei luoghi in cui siamo, soprattutto in Italia, che fortunatamente è piena di bellezze.

Che tipo di viaggiatore è?
Sono curioso, mi piace cercare le cose più nascoste nelle città che visito. Non sono un comodone, in genere parto con lo zaino e vado dove mi portano l'istinto e la curiosità. Capita che non prenoti, infatti a volte rischio di dormire per strada o di pagare eccessivamente per una sola notte.

Il viaggio più bello che ha fatto?
Con un mio amico a 23 anni, in tenda con lo zaino. Siamo partiti da Roma e ci siamo fermati alle porte del deserto in Marocco. Meraviglioso, indimenticabile. Il problema è stato tornare indietro, perché all'andata c'è l'adrenalina di vedere cose nuove, al ritorno la stanchezza incombe.

Mentre il viaggio dei suoi sogni?
Nella mia lista dei desideri c'è l'Australia, mi manca come continente l'Oceania, ma essendo un viaggio impegnativo ci vuole parecchio tempo, che dovrei trovare, non so ancora quando.

Nella sua valigia cosa non può mancare?
Non sono legato a delle cose in particolare, ma sicuramente non posso dimenticare lo spazzolino da denti.

Vacanze in vista? Dove?
Sono per metà pugliese e torno spesso a Lecce, anche se ormai il Salento è praticamente invaso, quindi vado a cercare dei posti meno battuti dalla calca. Scendo giù e faccio tutta l'estate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana