I viaggi di Margherita Vicario tra un set e una canzone

È una dei protagonisti della Fiction di Rai 1 al fianco di Claudio Amendola 'Nero a Metà'. Margherita Vicario, attrice e cantautrice, ha alternato la sua carriera tra cinema e tv prendendo parte a diversi progetti, tra cui I Cesaroni dove interpretava Nina, ruolo che le ha regalato la popolarità. Grande appassiona di musica, nel 2019 uscirà con un nuovo brano e da gennaio la vedremo ancora su Rai 1 nel film 'Non ho niente da perdere', con Carolina Crescentini ed Edoardo Pesce. A TTG racconta di aver già fatto il viaggio dei suoi sogni, in Cina, e del desiderio di vedere Messico e Finlandia.

Quando non viaggia per lavoro che viaggiatrice è?
Abbastanza comoda, perché visto che viaggio spesso per lavoro quando lo faccio per piacere cerco comodità pratiche e logistiche che mi facciano rilassare e visitare le mete scelte in modo più tranquillo.

Il viaggio più bello della sua vita o la città che porta nel cuore?
Non è che abbia viaggiato tantissimo fuori dell'Europa, ma un'esperienza bellissima è stato un viaggio formativo d'estate in cui ho percorso tutta l'Inghilterra dal sud arrivando fino in Scozia da sola. È stato un viaggio sia di divertimento che di studio, perché ho fatto prima un laboratorio di musica all'Università di Canterbury, poi sono stata a Londra da mio fratello e dopo sono stata in Scozia a un festival musicale.

Qual è il viaggio da fare assolutamente nella vita?
Sono riuscitoa a farlo l'anno scorso: in Cina. Quindi adesso passo al secondo posto nella mia top list dei viaggi da fare assolutamente: Messico, alla scoperta della cultura Maya. Intanto se riesco ad organizzarmi con il lavoro a maggio vorrei andare a fare un viaggio in Finlandia a trovare una mia amica che vive lì nel bosco, è una meta che mi ha sempre attirata. 

Organizza da sola o si affida alle agenzie?
In genere organizzo da sola, ma capita anche spesso che una volta arrivata sul luogo mi faccia aiutare dalle agenzie. Il primo giorno che arrivo alla meta lo dedico ad organizzarmi bene il resto del viaggio.

Cosa non può mai mancare nella sua valigia?
La parte di sopra del pigiama a maniche lunghe, perché la notte non so mai se sento freddo.

E che rapporto ha con le valigie?
Sono molto brava a farle agli altri. Non ci metto tanto, ma quando arrivo a destinazione manca sempre qualcosa. Sono bravissima ad incastrare tutto lasciando anche dello spazio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana