Sei un agente e sarai al TTG Incontri? Allora vieni a dirci (pubblicamente) la tua

Frequento fiere da 25 anni e se c’è una cosa che mi dà fastidio è quando, a un convegno, i relatori parlano parlano parlano, e la platea ascolta, silente e passiva. Prima qualcuno si addormentava, grazie alle sale con poltrone comode; oggi si smanetta sull’iPhone e aggiornare Facebook è spesso più appassionante di quello che accade sul palco.

Quando tocca a me organizzare un seminario o un convegno, quindi, la prima cosa a cui penso è interessare la platea, coinvolgerla e renderla partecipe, e magari farla divertire un po’. E poi sperare che ciascuno di coloro che ha - pazientemente - ascoltato me e i relatori, senza addormentarsi e senza smanettare (troppo), alla fine si alzi e pensi: “Bene, oggi ho imparato qualcosa, domani in agenzia / in ufficio / in sede lo metto in pratica”.

Questo è l’obiettivo dei tre seminari di Spazio Network, che si svolgeranno giovedì 8 e venerdì 9 ottobre nello spazio denominato Travel Agents’ Arena (Pad. A5), all’interno del TTG Incontri di Rimini, come descritto qui.
Come far entrare più clienti in agenzia, e se i network servono a questo: ne discuteranno giovedì pomeriggio Stefano Uva di Caleidoscopio; Fabio Candiani, neo acquisto di MSC Crociere; Frederic Naar di Naar T.O.

Serve ancora affiliarsi a un network, e perché? Perde qualcosa, chi ne fa a meno? E chi gestisce agenzie di proprietà, quali vantaggi ne trae e quali oneri si accolla? Nei due seminari di venerdì ne parleranno Paolo Vairo, Welcome Travel; Franco Gattinoni, Gruppo Gattinoni; Alberto Peroglio Longhin, Bluvacanze; Ezio Birondi, Last Minute Tour.

Caro collega, questo è un invito. Vieni nella Travel Agents’ Arena, siediti in platea e - se riusciremo a non farti addormentare e a non farti smanettare (troppo) - saremo lieti di ascoltare la tua. Con rispetto ed empatia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana