Caro Agente ti rispondo, firmato il tuo (ex) Cliente

Caro Agente, scusa se rispondo solo adesso alla tua lettera della settimana scorsa, sono appena rientrato da Capo Nord: giusto per tua conoscenza , Ryanair puntualissima, la macchina a noleggio non è andata a fuoco e mia suocera è ancora viva.

Caro Agente, hai ragione, a organizzare viaggi su  Internet mi diverto da matti e ci passo le serate, ma a te che te ne importa? Meglio Kayak e Tripadvisor che guardare Amici in TV, e poi il telefonino e l’iPad ce li ho sempre in mano, qualcosa dovrò farci, oltre che giocare su Ruzzle.

Caro Agente, sono desolato che tu e qualche collega perdiate il lavoro, ma mi ricordo ancora quella volta che – entrato nella tua agenzia alle 18.00 di un venerdì – mi consegnasti sbrigativamente un pacco di cataloghi del Mar Rosso e mi dicesti: “Se li guardi con calma a casa, poi torni la settimana prossima in orario più decente”.

Caro Agente, io avrei anche prenotato da te quella crociera sul Reno, ma mia moglie lavora in banca, ha un collega che si occupa del Cral che è venuto a trovarci a casa e ci ha pure fatto un bel prezzo: alla fine siamo andati, e il viaggio l’abbiamo pagato in 12 comode rate.

Caro Agente, lo so che la geografia dovrebbe essere il tuo forte, ma quando sono venuto a chiederti come andare a Tallinn, ho sbirciato il tuo pc e mi sono accorto che avevi digitato Tallin su Google, per sapere se fosse in Estonia o in Lituania.

Caro Agente,  tu sulle navi da crociera ci passi la vita (beato te), però non è il massimo se ti dico che voglio esattamente la cabina 1.111, col lettino aggiunto per il pupo, e poi tu smanetti per un quarto d’ora sul sito, chiami il call center, pesti sulla calcolatrice come un forsennato e concludi “Beh, torni domani, tanto mica venderanno proprio quella cabina lì?!”

Allora, mio caro Agente, cerca di essere più gentile e offrirmi almeno un caffè, la prossima volta che entro in agenzia. Non stasera, però, che c’è Montalbano in TV, e so già che sarò lì a smanettare sull’iPhone “agriturismo casa di Montalbano Vigata” per organizzarmi il week-end. Fai da te, ovvio: non vorrai mica guadagnarci tu?! 

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana