Aiav: “Sui mezzi di proprietà siamo al fianco degli adv toscani”

Aiav di nuovo in pista a sostegno degli adv toscani. La decisione adottata dalla Giunta della Regione Toscana, che ha stralciato dal testo di revisione della legge regionale sul turismo la parte relativa alla possibilità per le agenzie di viaggi di avvalersi di mezzi di trasporto di proprietà nell’esecuzione dei pacchetti di viaggio organizzati, viene infatti ritenuta iniqua. Di fatto infatti, il provvedimento obbliga i dettaglianti a ricorrere a fornitori esterni.

Su questo tema, Aiav esprime la propria solidarietà alle agenzie coinvolte e conferma che si è già mobilitata affinché il testo sia riformulato, garantendo così anche in Toscana un diritto già sancito a tutti gli effetti da una sentenza del Consiglio di Stato, in vigore nelle altre Regioni.

“La nostra storia dimostra che siamo sempre dalla parte delle agenzie e stiamo già lavorando affinché anche quelle della Toscana siano messe nella condizione di poter approfittare di tutti gli strumenti competitivi a loro disposizione, al pari di quanto avviene nelle altre regioni – commenta Fulvio Avataneo (nella foto), presidente Aiav -. Siamo certi che è necessaria una proficua collaborazione dalla quale sviluppare nuove opportunità a vantaggio di tutti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana