L’allungo di Civitatis:
“Le prenotazioni
raddoppiano”

I numeri parlano chiaro: a oggi, rispetto al corrispondente periodo del 2023, le prenotazioni sono raddoppiate. Naturale la soddisfazione di Oscar Fernandez e Alex Mazzola (nella foto), rispettivamente head of communications e head of b2b Travel agencies di Civitatis: “Le potenzialità di crescita sul mercato italiano sono enormi – spiega Fernandez -. Il fatto di aver mantenuto nel tempo il nostro focus concentrato solo sull’attività legata all’offerta di esperienze ci ha consentito di imporci sul mercato grazie alla continua specializzazione e personalizzazione del prodotto”.

Fernandez fa riferimento alla capacità di sapersi adattare al mercato locale: “In Italia – spiega – il volume di traffico che transita dal canale b2b è circa il 50% del totale. E la fiducia dei clienti, che tornano a sceglierci diventando preziosi repeater, è un elemento fondamentale, che ci porta nel 2024 a puntare a obiettivi più elevati rispetto a quanto avevamo preventivato”.

Le sfide restano tante: “L’overtourism che sta tornando a complicare l’organizzazione delle attività nei maggiori centri rappresenta una criticità. In questo senso, stiamo cercando di diversificare sempre più l’offerta, proponendo alle agenzie valide alternative da sottoporre ai clienti – aggiunge Mazzola, che prosegue -. Anche i prezzi stanno subendo quest’anno un nuovo aumento, specie per quanto riguarda i tour che prevedono trasporto o biglietto di ingresso alle attrazioni. In questo senso, il fatto di essere trasparenti e di garantire la parity rate rappresenta un importante valore aggiunto per ottenere la fiducia di clienti e adv, fidelizzandoli al prodotto Civitatis”.

Un altro valore punto forte che Mazzola tiene a sottolineare è l’assistenza e le attività tutte in lingua italiana: “Fedeli alla nostra specializzazione, continuiamo a proporre i nostri prodotti in cinque lingue, fra le quali l’italiano. Selezioniamo accuratamente le esperienze grazie a un team dedicato di 40 persone e lavoriamo con un singolo fornitore – il migliore – su ogni prodotto. Attualmente, Civitatis collabora con circa 6mila 500 aziende fornitrici proponendo 90mila attività in tutto il mondo”.

Intanto, l’azienda cresce anche internamente e nel 2024 prevede a livello globale di incrementare di un centinaio di nuove figure, nel 70% dei casi legate all’ambito dello sviluppo tecnologico, l’attuale squadra composta da 300 persone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana