Nuovo portalee strumenti per adv I piani di Ernest

Nuovo sito web, ampliamento delle rotte, a breve ulteriori strumenti dedicati alle agenzie di viaggi e una livrea pronta al debutto. Ernest, la compagnia aerea che collega l’Italia e l’Albania, si prepara per il 2017 e ha in serbo tutta una serie di progetti per conquistare share sul mercato italiano.

“Intanto nei giorni scorsi abbiamo lanciato il nostro nuovo sito internet – dichiara a TTG Italia il ceo del vettore David Girhammar -, che prima ha visto una fase di test sul mobile e che ora è disponibile anche nella versione desktop”. Un’operazione di restyling che rende il portale più coinvolgente e che dispone di alcune funzionalità “che permettono all’utente di essere memorizzato, qualora dovesse lasciare in sospeso la procedura di acquisto”.

Un’iniziativa che Ernest, che ha debuttato in Italia solo lo scorso luglio grazie a un’intesa con Mistral, ha progettato e sviluppato internamente, in collaborazione con lo studio Scozzese Design.

Il network del vettore
Accanto al lancio del nuovo portale, la compagnia aerea ha già posizionato le sue pedine sullo scacchiere del 2017: è infatti stata potenziata la programmazione sull’Italia con l’inserimento in programmazione del nuovo volo da Roma su Tirana, che prenderà il via dalla summer Iata 2017.

Il servizio si affianca alle altre 15 destinazioni italiane attualmente già servite da Ernest: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Cuneo, Firenze, Genova, Rimini, Milano, Pisa, Perugia, Pescara, Trieste, Venezia e Verona.

Nuova livrea e iniziative per adv
Per quanto riguarda la nuova livrea, tutto è pronto per l’A319 che, al momento, è ancora nell’hangar a Madrid: i dettagli sono già stati svelati, e a breve l’aeromobile solcherà i cieli tra Italia e Albania.

Per quanto riguarda le agenzie di viaggi, la compagnia, che già riconosce una commissione dell’8% ai dettaglianti,  disporrà a breve di nuovi strumenti per agevolare ulteriormente la collaborazione con la distribuzione organizzata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana