Sciopero del 12 dicembreTreni e aerei regolari

Lo sciopero generale proclamato dai sindacati il prossimo 12 dicembre non riguarderà i trasporti. Lo ha deciso il Garante degli scioperi, rendendo un po' meno complicato muoversi in Italia in quella giornata. Intanto, il presidente dell'Egitto Al-Sisi è in visita nel nostro Paese: incassa la solidarietà del Governo e oggi firmerà alcuni accodi commerciali interessanti per le due parti. Queste e altre le notizie di oggi su TTG Morning Report.

Trasporti salvi il 12 dicembre
Non sarà coinvolto nello sciopero generale del 12 dicembre prossimo il sistema dei trasporti. Lo ha deciso il Garante degli scioperi, si legge su Corriere.it, sottolineando che altre astensioni dal lavoro del settore sono previste in giornate troppo vicine a quella del 12 dicembre per autorizzare un nuovo stop.

L'Egitto in Italia, solidarietà contro il terrorismo
Il presidente egiziano, Abdel Fatah Al-Sisi è in visita nel nostro Paese. Al-Sisi è stato ricevuto dal presidente della Repubblica Giorgio Napoletano e dal premier Matteo Renzi, incassando il supporto del Governo italiano. "Solidarietà all'Egitto per gli attacchi terroristici delle ultime settimane – ha detto Matteo Renzi - : l'Italia è al fianco del governo egiziano e farà di tutto perché la stabilità dell'area sia affermata senza cedimento e debolezza". Il presidente egiziano, si legge sull'Ansa, oggi incontrerà una serie di aziende italiane per siglare accordi commerciali.

Arriva in Italia il medico colpito da Ebola
È arrivato a Roma il medico italiano colpito dall'Ebola in Sierra Leone. Trasportato da un aereo militare, il medico, si legge su Il Messaggero, sarà trasferito all'Istituto Nazionale per le malattie infettive di Roma. L'Unità di crisi della Farnesina e l'Aeronautica militare stanno curando le attività operative ed il trasferimento del paziente.

È la Danimarca il Paese più connesso al mondo
La Danimarca guadagna il primo posto scavalcando la Corea del Sud nella graduatoria dei Paesi piàù connessi. A dirlo è l'Unione internazionale delle telecomunicazioni che ha stilato una classifica in cui l'Italia si piazza solo 36esima, alle spalle di Emirati Arabi, Qatar e Barbados. Ai primi posti si trovano Svezia, Islanda, Gran Bretagna, Norvegia, Olanda. I dettagli su Il Sole 24 Ore.

Arrivano i ladri di olive in Liguria
La stagione è stata povera a causa del brutto tempo, così le olive taggiasche, in Liguria, sono diventate più preziose del solito. Arrivano così nei campi liguri i 'predoni degli olivi': scrive La Stampa che la situazione sta diventando esplosiva, con i proprietari agricoli che chiedono aiuto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana