Trivago lancia l'Hotel Test: è lo staff che fa la differenza

Le stelle non bastano. Per gli utenti di Trivago, infatti, è l'accoglienza in hotel che fa la differenza.

Il sito ha appena diffuso i risultati dell'Hotel Test, il questionario online attraverso il quale 25mila utenti hanno potuto esprimere
proprie preferenze sulla struttura ideale per soggiornare.

I clienti hanno potuto esprimere la propria impressione su condizioni delle camere, vita in hotel, colazione e staff. Quest'ultimo, in particolare, si è rivelato catalizzatore delle maggiori attenzioni dei viaggiatori, che hanno giudicato, nel 92 per cento dei casi, le operazioni di check-in insoddisfacenti e troppo lunghe, nonostante il personale sia considerato cordiale e gentile dal 93 per cento.

Nelle camere, l'attenzione va subito alla connessione wi-fi, giudicata funzionante e abbastanza veloce dall'80 per cento dei clienti, mentre è sulla pulizia che si scatenano i commenti più duri, tra coloro che lamentano di essersi ritrovati a dover soggiornare in stanze poco pulite e con residui di capelli, nell'83 per cento dei casi, bagni troppo piccoli, 96 per cento, bagno allagato nell'83 e 85 per cento dei casi.

Infine, centrale per i viaggiatori sembra essere il comfort delle lobby e delle aree relax. L'80 per cento vuole sentirsi coccolato come a casa, con ambienti riscaldati e connessione sempre funzionante. Un attenzione particolare è rivolta alla colazione, soddisfacente per il 92 per cento, ed al parcheggio, per il 94 per cento. Sembrano non riscuotere molto successo, invece, palestra e centri estetici, spesso troppo cari per il 93 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana