Expo di Milano, a Uvet la gestione dei servizi di 13 Paesi

Dopo l'accordo con il Padiglione Usa, Uvet ha firmato altre 12 intese per gestire altrettanti spazi a Expo 2015. In particolare il gruppo si occuperà dei servizi dei padiglioni di Argentina, Brasile, Uruguay, Ecuador, Colombia, Messico, Israele, Barhain, Angola, Thailandia, Montecarlo e Spagna.

Per la maggior parte dei Paesi Uvet si occuperà della gestione dello staff e dei servizi logistici e per Colombia, Angola, Thailandia, Montecarlo e Spagna anche della sistemazione alberghiera. In alcuni casi - come per Uruguay, Messico, Israele e Montecarlo - Uvet organizzerà anche gli eventi.

"Abbiamo puntato fin dall’inizio sull’Expo - afferma il presidente del gruppo Uvet, Luca Patanè (nella foto) - perché pensiamo che contribuirà, certamente quest’anno, a stimolare l'economia italiana. Alla manifestazione sono previsti 21 milioni di visitatori, di cui 7/8 milioni di stranieri. Da alcune simulazioni effettuate, stimiamo che se quei visitatori stranieri diventassero abituali si potrebbero generare per l'Italia circa 8 miliardi di euro di valore aggiunto ogni anno".

Uvet ha acquistato oltre 500mila biglietti dell'Expo e prenotato 3mila camere d'albergo. Per prenotare i servizi legati all'Esposizione è stato creato il sito Italy.uvet.com, rivolto sia alla clientela consumer sia a quella business, che consente di perfezionare gli acquisti dei pacchetti Expo in euro o dollari, con informazioni in italiano e inglese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana