World Economic ForumL’Italia più competitiva

Il Belpaese recupera posizioni nella classifica che ogni anno il Wef realizza mettendo a confronto i parametri economici e di sviluppo di 140 Paesi nel mondo. Intanto, con ottobre arriva la stagione degli aumenti sulle bollette, mentre non cresce il prezzo della benzina.

La Penisola sale di 6 posizioni nella classifica sulla competitività
Riforme del mercato del lavoro e miglioramento della capacità di innovazione. Sono questi gli asset che hanno permesso all’Italia di risalire la china nella classifica sulla competitività del World Economic Forum. La Penisola, dice RaiNews, è passata dal 49° al 43° posto.

Niente aumenti per la benzina
Ieri il Consiglio dei ministri ha approvato un provvedimento che ha bloccato l’aumento delle accise sulla benzina, previsto per il 1 ottobre. Nessuna brutta sorpresa, quindi, alla pompa a partire da domani. I dettagli su Il Messaggero.

…ma arrivano quelli su gas e luce
se viene scongiurato l’aumento sulla benzina, non lo stesso accadrà per gas e luce. Da ottobre le bollette saliranno del 3,4 per cento per l’elettricità e del 2,4 per il gas, I dettagli su TGCom24.

Ponte sullo Stretto di nuovo sotto i riflettori
Torna di attualità il tema del ponte sullo Stretto di Messina grazie ad una proposta avanza dal sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro. Il progetto, si legge su La Repubblica, potrebbe tornare a vivere pensando ad un ponte ferroviario. Ma il ministro Grazia Delrio ha già anteposto altre priorità.

Salone Nautico di Genova al via
Si apre la 55° edizione del Salone Nautico di Genova. La kermesse, dopo gli anni bui della crisi, dovrebbe segnare, dice La Stampa, la ripresa. Le stime indicano una crescita del 10 per cento, supportata anche dall’incremento più o meno analogo (+11 per cento) del numero di contratto di leasing stipulati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana