Riapre lo scalo di Parigi Orly: riprendono gradualmente le operazioni

Parigi Orly riapre. L’aeroporto parigino sta riavviando gradualmente le operazioni, dopo che stamani, a seguito di spari all’interno dello scalo dovuti a un presunto attentato, ne era stata imposta la chiusura. La riapertura ha inizialmente riguardato il Terminal Ovest, stando a quanto si legge sul sito web di Aeroport de Paris, per poi toccare anche il Terminal Sud.

La sospensione delle attività di queste ore ha portato disagi e dirottamenti da Orly verso il main hub di Charles De Gaulle e, in alcune situazioni, anche verso Beauvais per i voli in arrivo, con diversi aerei in partenza da Orly fermi invece in pista e passeggeri evacuati all’esterno dei due terminal Sud e Ovest.

Sebbene Orly stia tornando gradualmente alla regolarità, sull’account Twitter e sul portale web di Aéroport de Paris la raccomandazione ai passeggeri in avvicinamento è quella di verificare lo stato dei voli con la propria compagnia aerea prima di giungere in aeroporto. Attualmente, sul portale web degli aeroporti parigini, è anche disponibile un elenco dei voli che sono stati dirottati sul Cdg e su Beauvais nelle scorse ore, oltre a un numero di telefono accessibile dall'estero, +33 1 70363950 per ottenere informazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana