Problema tecnico Costa Deliziosa, oggi il rimpatrio dei crocieristi

Sono programmati per oggi i voli charter su Roma e Genova da Valencia per i clienti della Costa Deliziosa, ferma in porto per un problema tecnico.

L’incidente si è verificato nella serata di domenica, 18 maggio: “Il personale tecnico è intervenuto immediatamente e durante la sera, dopo alcune ore, è riuscito a ripristinare l’energia elettrica e i servizi essenziali – spiega la compagnia in una nota -. Tutte le autorità competenti sono state opportunamente informate. Le cause del problema tecnico sono ancora oggetto di indagine e tecnici specializzati sono sul luogo”.

La decisione di riportare in Italia i clienti è stata presa per evitare eventuali ulteriori disagi, mentre per ieri “la compagnia ha proposto agli ospiti a bordo attività alternative a terra a Valencia. Inoltre, Costa Crociere è sul luogo con il suo Care Team per fornire piena assistenza e ridurre il più possibile i disagi degli ospiti”.

La compagnia fornirà ai clienti un risarcimento pari al 50 per cento del costo pagato “e un credito di 100 euro a persona per le spese sostenute a bordo (oltre ad avere offerto le attività a Valencia del 19 maggio)”. Sospesa invece la partenza della crociera prevista da Civitavecchia con partenza oggi, 20 maggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana