IEG: dall’Onu un importante riconoscimento per la responsabilità sociale d’impresa

In apertura della 38esima edizione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli nei padiglioni di Rimini Fiera (la prima dalla creazione di Italian Exhibition Group, nata dall’integrazione tra il quartiere fieristico riminese e Fiera di Vicenza), arriva dall’Onu un importante riconoscimento per la stessa IEG, per quanto riguarda la responsabilità sociale di impresa.

“Citando la frase tratta dal Faust di Goethe, 'Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo', che ispira i lavori di questa edizione del Meeting - si legge nel comunicato diffuso da IEG -, S.E. l’ambasciatore Nassir Abdulaziz Al-Nasser, in rappresentanza del segretario generale delle Nazioni Unite, ha sottolineato l’importanza di lavorare per nutrire un’eredità fondata sulla gioia della vita e della felicità per l’Umanità e le generazioni successive".

La nota prosegue: “Principi che hanno ispirato e spinto l’aggregazione tra le due Fiere di Rimini e Vicenza. Non solo per costruire una innovativa piattaforma fieristica internazionale, ma anche e soprattutto per la valorizzazione e il riconoscimento della Responsabilità sociale d´impresa, per i quali IEG è accreditata tramite Cibjo (Confederazione Mondiale della Gioielleria), dal gennaio scorso anche presso Ecosoc, il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite”.

Al-Nasser ha anche sottolineato come “l’aggregazione che ha dato vita un anno fa a IEG sia coerente con il messaggio del meeting: ‘We will be earning the right to the legacy!’, stiamo guadagnandoci il diritto all’eredità”

L’ambasciatore Al-Nasser ha poi ricordato come l’accordo che ha dato vita a IEG sia profondamente interconnesso con la diversità culturale, l’istruzione, la scienza, la comunicazione, la salute, lo sport, il benessere e il turismo settoriale, l’ambiente e l’industria dei gioielli. E come tutto ciò possa a sua volta promuovere la coesione sociale, la comprensione culturale e un sano sviluppo basato sui principi della sostenibilità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana