Indicatori in ascesa per Preferred Hotel Group, gli obiettivi europei

Le buone performance degli alberghi italiani hanno avuto un forte impatto sugli indicatori economici di Preferred Hotel Group che, a livello globale, ha chiuso il secondo trimestre con un incremento del 23 per cento nelle entrate valutarie derivanti dalle prenotazioni.

"Incoraggiante anche il dato relativo ai pernottamenti - aggiunge  Roberta Possenti, regional director of Southern Europe del gruppo -, che nel periodo hanno registrato una progressione di 18 punti percentuali rispetto al 2013. Globalmente le prenotazioni sono aumentate del 20 per cento. Abbiamo anche rafforzato il nostro portafoglio europeo con l'aggiunta di 15 immobili di lusso in location business e leisure, che includono Parigi, Barcellona, San Pietroburgo, The Cotswolds nella campagna inglese e anche Milano".

La new entry nel capoluogo lombardo porta a 36 le strutture italiane, ma il gruppo intende crescere anche a livello europeo, con un focus particolare sulle destinazioni emergenti: "Ci focalizzeremo - spiega Possenti - sul miglioramento della nostra presenza nei Paesi Baltici e in quelli del Nord Europa e sbarcheremo per la prima volta in Paesi quali Finlandia, Croazia e Ungheria".

L'obiettivo per i prossimi mesi è di dare il benvenuto a 30 nuove proprietà nel Vecchio Continente.

Per gli agenti di viaggi Preferred Hotel Group applicherà anche nel 2015 la Travel Agent Rate, debuttata a inizio di quest'anno, che prevede uno sconto di oltre il 50 per cento sulla migliore tariffa, oppure una tariffa fissa di 100 dollari a notte in più di 160 hotel di lusso e resort di tutto il mondo.

"Il prossimo anno - conclude Possenti - abbiamo previsto incontri con i dettaglianti la prima settimana di maggio e a metà settembre, a Milano e a Roma: un'opportunità per conoscere e incontrare i direttori generali e i direttori vendite di alcuni dei migliori alberghi indipendenti sul mercato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana