Buy Liguria, 50 t.o. stranieri in Regione in collaborazione con TTG Italia

Si è conclusa oggi la seconda edizione di Buy Liguria, workshop e famtrip organizzato dall'Agenzia regionale per il turismo In Liguria in collaborazione con TTG Italia.
L'evento ha visto la realizzazione di un educational tour di 3 giorni alla scoperta delle principali località della Riviera di Ponente, di Levante e Genova per entrare in contatto con le diverse tipologie di turismi che sono possibili in Liguria, non solo balneare ma anche vacanza attiva, enogastronomica e culturale. TTG Italia si è occupata dell’invito e della selezione dei 50 buyer internazionali che hanno animato il workshop professionale fra domanda e offerta, rivolgendosi ai mercati extraeuropei di lungo raggio. Si è registrata quindi la presenza di 8 buyer dal Brasile, 9 dal Canada, 5 dalla Cina, 7 dall’India, 7 dalla Russia, e 16 dagli Stati Uniti.
L'idea alla base dell'operazione Buy Liguria è un vero e proprio cambio di passo nelle strategie turistiche e territoriali con un approccio ai mercati internazionali e nella promozione del brand Liguria in linea anche con quanto già avviato per l’intero sistema economico produttivo regionale rispetto alla scadenza Expo 2015. In questa ottica, in apertura del workshop è stato reso disponibile il nuovo catalogo online dei prodotti e servizi Buy Liguria nell’intento di strutturare una vera e propria 'community di collaborazione' tra i buyer internazionali e gli operatori liguri sul sito www.buyliguriaexpo2015.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana