Sardegna, al via l'infopoint itinerante sulle spiagge dell'isola

Prende il via oggi l'infopoint itinerante sulle spiagge della Sardegna.

L'iniziativa, che durerà sino al 20 agosto, coinvolge 48 giovani sardi che per 10 giorni, dalle ore 12 alle 18, forniranno informazioni e assistenza ai turisti in dodici spiagge dell'isola, muniti di tablet con collegamento internet.
I giovani, due coppie per ogni spiaggia, indosseranno una divisa ufficiale bianca con il logo della Regione e quello di Sardegna Turismo.
Tra le spiagge interessate, La Pelosa di Stintino, La Caletta di Siniscola, tutto il litorale di Santa Margherita di Pula e Piscinas, famosa per alte dune di sabbia.  

Il servizio itinerante è stato organizzato dall'assessorato regionale del Turismo e si affianca al programma 'Sicuri al mare/Sicuri in barca in Sardegna'.
"Sarà utile non solo dal punto di vista prettamente pratico, ossia per aiutare i turisti a orientarsi sul territorio isolano, a essere informati sulle località dove alloggiano e su come raggiungere punti di interesse museale, archeologico, ambientale - ha affermato l'assessore regionale del Turismo, Luigi Crisponi -, ma anche sul piano della diffusione delle conoscenze storico-geografiche e sulle tradizioni e folklore della nostra terra".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana