New York nel 2015: tutte le novità della città per i turisti

Dalla ruota panoramica più grande del mondo ai musei. Sono molte le attrazioni che debutteranno nei prossimi mesi a New York.

Sull'onda della crescita turistica che sta interessando la metropoli statunitense, Nyc Company, l'ente ufficiale per la promozione, prosegue il progetto di valorizzazione culturale e rilancio dei quartieri della Grande Mela.

In particolare, tra le novità più significative, aprirà a maggio la nuova sede del museo di arte contemporanea Whitney Museum of American Art, progettato da Renzo Piano nel Meatpacking District, e, sempre in primavera, debutterà il One World Observatory, osservatorio su tre livelli nel One World Trade Center.

Alta 192 metri, invece, la New York Wheel, ruota panoramica più grande del globo e si punta sempre sulle dimensioni per l'Empire Outlets, il centro commerciale da 120mila metri quadrati che sarà inaugurato nel 2016 a Staten Island.

"New York City è una città in continua evoluzione, dove scoprire e riscoprire ad ogni visita qualcosa di nuovo – ha commentato il presidente della conferenza di presentazione svolta all'Itb 2015 -. Lo scorso anno abbiamo accolto 56,4 milioni di turisti da tutto il mondo, un risultato senza precedenti, raggiungendo e superando con un anno di anticipo l'obiettivo di 55 milioni di passeggeri". Risultati che Dixon spera di superare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana