Cuba, tutto pronto per l'invasione dei turisti dagli States

Cuba è pronta per l’invasione dei turisti americani. Le stime che l’isola fa per fine 2015 parlano infatti di un significativo incremento dei flussi in arrivo dagli States, con aumenti attesi che supereranno il 50 per cento dei visitatori che hanno già prenotato la destinazione.

L’ultimo trimestre dell’anno potrebbe portare una crescita degli arrivi dagli Usa sinora mai vista a Cuba, visto che dal momento dell’avvio del disgelo le presenze turistiche a stelle e strisce sono già cresciute, secondo quanto riporta eTurboNews, del 50 per cento.

Mentre i grandi gruppi alberghieri sono in attesa di ricevere le autorizzazioni definitive per costruire sull’Isla Grande nuove strutture, per soddisfare la domanda crescente alcuni player ricettivi hanno cominciato a dialogare con i proprietari di case private, verso cui reindirizzare le richieste insoddisfatte.

Nel frattempo sono sette le compagnie di navigazione che hanno ricevuto il via libera ad effettuare servizio tra la Florida e l’Havana, mentre crescono gli investimenti delle compagnie di crociera e dei tour operator, oltre che dei vettori aerei.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana