Formula 'Rail&Cruise', Trenitalia e Costa uniscono le forze

Punta all'integrazione tra l'Alta Velocità e il mondo delle crociere l'accordo di Trenitalia con Costa che i due player hanno siglato per il 2015. Sperimentata dallo scorso luglio, la nuova formula 'Rail&Cruise' è stata presentata durante il TTG di Rimini.

"L'iniziativa - ha spiegato il direttore divisione passeggeri Alta Velocità di Trenitalia Gianfranco Battisti - è stata avviata a luglio. Ci ha dato grandi soddisfazioni tanto che abbiamo deciso di estendere il modello anche per il 2015 su più destinazioni".

"Oltre a essere comoda e affidabile - ha commentato l'executive vice president sales & marketing di Costa Crociere, Norbert Stiekema - la formula favorirà gli spostamenti su rotaie e avrà anche un impatto positivo in termini di sostenibilità".

Il servizio prevede in particolare di poter acquistare pacchetti turistici che includono, oltre alla crociera, biglietti ferroviari a tariffa speciale sulle Frecce Trenitalia. Gli ospiti Costa possono viaggiare in carrozze riservate e possono usufruire di una serie di servizi inclusi nel prezzo: il trasporto bagagli di casa sino in cabina; il transfer stazione-porto-stazione, l'assistenza Costa in stazione di partenza e a bordo, l'assicurazione del bagaglio.

Tre le tratte del network di Trenitalia giudicate più strategiche: la nuova Torino-Trieste, la Bari-Napoli e la Bologna-Civitavecchia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana