Crociere nel Nord Sardegna, in arrivo oltre cento navi

Oltre cento navi e un totale di passeggeri che supererà il tetto dei 220mila. Sono le cifre della nuova stagione crocieristica del Nord Sardegna, divulgate dall'Autorità portuale.

Ancora una volta a fare la parte del leone sarà Olbia, dove faranno scalo 85 navi, mentre 11 arriveranno a Golfo Aranci e altrettante nello scalo di Porto Torres.

"In questi mesi - spiega Nunzio Martello, commissario straordinario dell'Authority del Nord Sardegna - abbiamo lavorato duro per cercare di attrarre nuovi gruppi armatoriali e altrettanto alacremente lavoreremo per ampliare il ventaglio di compagnie da conquistare nei porti di Golfo Aranci e Porto Torres".

A Olbia saranno 31 gli scali del gruppo Costa Crociere-Aida Kreuzfahrten, presenti in porto rispettivamente con la Neoriviera, la Luminosa e la Aura e la Stella. Altrettanti gli scali della Sinfonia e dell'Armonia, le unità Msc.

Sono inoltre previsti scali spot del gruppo Thomson-Island Escape Cruise, Silversea, Phoenix Reisen, Sea Cloud, Le Ponant e Croisieres de France.

A Golfo Aranci ritornano Star Flyer e Royal Clipper, i due velieri della Star Clippers, mentre Porto Torres passa dai tre scali del 2014 a 11, con una toccata della tedesca Mein Schiff (Tui Cruises) e 10 della spagnola Pullmantur, presente con la Sovereign e la Empress.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana