Due navi per l'Asia: nuova commessa Costa Crociere per Fincantieri

Parte con un ordine di due navi a Fincantieri il nuovo ampliamento della flotta di Costa Crociere. Una doppia new entry che sarà realizzata esplicitamente per il mercato asiatico.

La nuova commessa rientra nel maxiordine da 5 navi effettuato dal Gruppo Carnival. Le unità avranno entrambe una capacità da 4.200 passeggeri e saranno consegnate tra il 2019 e il 2020. Salgono in questo modo a quota 7 le navi in ordine da parte del Gruppo Costa a Fincantieri: tre di queste sono relative al brand Aida, due per il mercato italiano e le ultime due appunto per Costa Asia.

“Come già avvenuto per Costa Diadema, l’ultima nave della flotta Costa costruita da Fincantieri e simbolo del ‘meglio dell’Italia’ – sottolinea l’amministratore delegato Michael Thamm -, anche le navi per Costa Asia saranno progettate con un innovativo design italiano. Inoltre questo nuovo ordine ci permetterà di continuare a far crescere il mercato delle crociere in Cina, che diventerà il secondo mercato al mondo alla fine di questo decennio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana