Pepper il robot sale a bordo di Costa Crociere

Debutto ufficiale oggi a bordo di Diadema per Pepper, il primo robot in grado di riconoscere le principali emozioni umane e interagire, che avrà il compito di intrattenere e fornire informazioni ai clienti a bordo della nave di Costa Crociere.

Saranno cinque in totale i robottini presenti sull’ammiraglia della compagnia, tutti in grado di parlare in tre lingue diverse, italiano, francese e inglese. “Il nostro obiettivo è quello di stupire le persone che vengono in vacanza con noi – ha sottolineato il direttore generale Neil Palomba -, andare oltre le loro aspettative offrendo qualcosa di indimenticabile. Sono convinto che poter interagire con Pepper sarà davvero un’esperienza incredibile per tutti i nostri ospiti”.

I Pepper potranno fornire informazioni legate ai servizi e alle attività sulla nave e indicazioni legate alle destinazioni che vengono toccate durante l’itinerario. Le sue funzioni più divertenti, però, sono legate all’intrattenimento: Pepper può ballare con gli ospiti, coinvolgerli in giochi o proporre di scattare selfie-ricordo in posa. Infine potranno chiedere ai clienti un giudizio sull’esperienza della crociera.

Dopo il test di Costa Diadema, da settembre sarà poi la volta di Costa Fascinosa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana