Delta Air Lines da 25 anni in Italia: tutti i numeri

Compie un quarto di secolo il collegamento da New York con Milano e Roma, un traguardo celebrato da Delta Air Lines ieri sera con una festa nel capoluogo lombardo.

Sono 13,5 i milioni di passeggeri trasportati dalla compagnia aerea nel corso dei 25 anni di voli tra l'Italia e gli States: di questi, 4 milioni hanno volato su Milano e 7 milioni su Roma. "Il nostro prodotto di bordo si è sviluppato enormemente da quando abbiamo iniziato ad operare dall'Italia nel 1991 - ha commentato Patrizia Ribaga (nella foto), direttore commerciale Delta Air Lines per l'Italia -. I collegamenti verso gli Stati Uniti sono fondamentali per favorire l'economia italiana, poiché permettono di trasportare merci italiane negli Stati Uniti e di agevolare il turismo verso il Belpaese".

Nel corso degli anni si sono aggiunte anche altre destinazioni come Minneapolis, Cincinnati, Detroit, Atlanta, Venezia; mentre "il Pisa-New York, pur avendo generato profitti - continua Ribaga - è stato sospeso in quanto la capacità della compagnia deve essere ottimizzata in base alla domanda. Da gennaio ad agosto i collegamenti tra Stati Uniti e Belpaese hanno registrato un incremento del 12,6% con 686mila passeggeri; tuttavia i voli hanno segnato una flessione dello 0,4% per il segmento business e dell'8% nel leisure".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana