Valtur, entro fine aprileil bando per la vendita

Entro fine aprile i commissari straordinari diffonderanno il bando di gara. Secondo quanto risulta a TTG Italia sembra ormai imminente il passo fondamentale per la cessione del tour operator.

Ma a prescindere da chiunque rileverà l'azienda, il trio di legali, Stefano Coen, Daniele Discepolo e Andrea Gemma "resteranno alla guida di Valtur sino alla fine dell'estate", annuncia il direttore commerciale Gabriele Rispoli che snocciola qualche aneddoto sulla vita dell'operatore nell'era dei commissari.

"A ottobre, dopo la notizia del commissariamento, abbiamo patito qualche settimana di scetticismo da parte del mercato - spiega il direttore commerciale -, ma in breve si è capito che si trattava di un percorso parallelo: l'As che guidava la transizione societaria e la parte operativa a curare quello che ha sempre fatto, ovvero il nostro mestiere di tour operator".

Un messaggio che non è stato facile far passare a tutto il comparto, "abbiamo e continuiamo a spendere tempo per puntualizzare le cose", ribadisce Rispoli che però aggiunge che l'operatore "attraversa una fase di grande stabilità, dovuta proprio alla garanzia data dall'amministrazione straordinaria".

Una volta fotografata la situazione, la risposta del canale agenziale e della clientela è stata ben più che positiva. Basti pensare che la chiusura della stagione invernale ha visto viaggiare con Valtur 35mila clienti, in crescita del 15 per cento sul budget stabilito inizialmente. "Un attestato di fiducia da parte di distributori e clienti", conclude Rispoli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana