Debutta Slow Food Travel, turismo enogastronomico nel mirino

Nasce Slow Food Travel, la novità nel mondo del turismo enogastronomico che l'associazione Slow Food presenterà in occasione del Salone del Gusto 2012 di Torino.

Slow Food Travel è un progetto per dare un ulteriore apporto a questo settore strategico dell'economia italiana: l'associazione Slow Food mette a disposizione il  proprio patrimonio di conoscenze di luoghi e realtà produttive attraverso la creazione di  itinerari in Italia e all’estero. Il supporto tecnico sarà fornito da Rsi, società che si occupa di turismo incoming.

Gli itinerari proposti toccano le mete più note in Italia e Francia, accendendo i riflettori su  luoghi e prodotti di grande interesse anche se fuori dai circuiti del turismo classico.

Tra le varie  tipologie, tour guidati di una settimana con partenze già fissate e viaggi organizzati sulla base  delle esigenze del singolo turista; per i più indipendenti, formule flessibili sia per i viaggi più  lunghi sia per le uscite fuoriporta del fine settimana; infine, le attività giornaliere che  permettono ai turisti o agli stessi abitanti di vivere un’esperienza enogastronomica in una città  d’arte o in un piccolo borgo meno frequentato dal turismo di massa ma dalle tradizioni ancora vive.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana