La Milano-Sharm di easyJet non spaventa i vettori charter

Non fa paura, ma fa discutere. Easyjet scalda i motori per entrare in pista sulla linea Milano-Sharm. Un volo diretto tre volte la settimana a partire dal prossimo orario estivo.

Le compagnie charter e i tour operator non sembrano, però, preoccupati dall’arrivo del vettore arancione. In fondo, su una meta come Sharm el Sheikh il servizio all inclusive è nettamente il più richiesto dicono da più parti.

L’operazione easyJet sulla meta egiziana potrebbe essere un semplice esperimento per sondare la risposta del mercato. Un navigatore di mercato di grande esperienza come Carlo Stradiotti affronta la novità con grande realismo: "easyJet non va mai sottostimata - l’a.d. di Neos -, ma noi vettori charter e tour operator dobbiamo fare la nostra parte ed evitare problemi operativi sulle nostre rotazioni". In sostanza, una buona programmazione charter dovrebbe mettere al riparo dalla concorrenza low cost.

"La compagnia arancione va seguita con attenzione - dice ancora Stradiotti -. Però, se noi tour operator manteniamo le promesse con agenzie e clienti, la concorrenza di easyJet farà meno male".

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana