Aspettando il Club Med

Gira sul mercato italiano con il silenziatore. Il Club Med dispone di un brand di grande richiamo e di un network attraente, ma nelle agenzie italiane fatica a decollare. Questo malgrado il presidio delle vendite in Italia sia affidato a un manager serio e competente come Giorgio Trivellon.

Ora resta da capire come intende procedere la casa madre francese, che nelle ultime stagioni pare aver tirato i remi in barca per gli investimenti dedicati al mercato italiano. Segnale che alcuni network hanno fiutato al volo e ora diventa difficile riprendere il filo del discorso.

Nelle scorse settimane ci ha riprovato Trivellon spiegando che ora "per proseguire sulla nostra linea di miglioramento degli standard è necessario ristrutturare o abbandonare tutti i villaggi a tre Tridenti". Tra i piani di sviluppo l'apertura di un villaggio in Sardegna e la fine dei lavori di ristrutturazione della struttura di Cefalù.

Poi servirà una buona campagna di marketing per rinfrescare alla distribuzione il valore del prodotto del Med. Altrimenti non sarà facile per Trivellon rispondere al meglio alle richieste di crescita provenienti dalla Francia.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana