Thamm, Costa"Sarà un 2014 nel segno della crescita"

Un 2014 all'insegna della crescita e delle novità per Costa Crociere, con un obiettivo su tutti: fare crescere la quota di mercato.

Michael Thamm, ceo del Gruppo, oltre a dichiararsi soddisfatto per l'andamento positivo dell'anno in corso, si concentra sulla presentazione dei prodotti che verranno introdotti nei prossimi mesi.

Nell'autunno si assisterà, infatti, al debutto di Costa Diadema. La nuova ammiraglia della flotta, per la quale Costa Crociere ha investito complessivamente circa 550 milioni di euro, verrà battezzata a Genova il 7 novembre e sarà ambasciatrice del made in Italy, facendo scalo in cinque porti italiani (Trieste, Napoli, Genova, La Spezia e Savona), durante il mese inaugurale.

Altra proposta, su cui l'azienda punta in modo particolare, è Costa neoCollection, "una nuova esperienza di viaggio a ritmo lento - spiega Thamm -, nata già nello scorso autunno con lo scopo di far fronte a una domanda sempre più crescente di itinerari esclusivi, più lunghi e raggiungibili attraverso navi di dimensioni ridotte".

Da dicembre 2014, inoltre, l'offerta Costa neoCollection sarà ampliata grazie all'ingresso di neoClassica, a fianco di Costa neoRomantica e Costa neoRiviera. Novità, queste, grazie alle quali Costa conta di superare con i principali mercati di rifermento, tra cui l'Italia, entro il 2015 lo share di mercato attuale, pari al 50 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana