Roma, Ryanair torna all'attacco: raffica di rotte

Ryanair riparte all'attacco del mercato tricolore.

A poche ore dall'annuncio del nuovo impegno su Bergamo-Orio al Serio - 2 milioni di passeggeri in più in 5 anni e 3 nuove rotte nel 2015 - il ceo Michael O'Leary svela i dettagli del nuovo assalto agli aeroporti italiani, questa volta sferrato direttamente sul duopolio romano di Fiumicino-Ciampino.

"Mentre Alitalia, easyJet, Vueling continuano a tagliare rotte - ha detto in conferenza stampa il ceo Michael O'Leary (nella foto) - noi continuiamo a crescere e a inaugurare nuovi collegamenti". In tutto saranno 12 i nuovi voli targati Ryanair che nella prossima stagione estiva decolleranno dagli scali romani per un traffico stimato nel 2015 in 7,1 milioni di passeggeri: 4,7 milioni da Ciampino e 2,4 da Fiumicino.

Dal Pastine, roccaforte della low cost, saranno inaugurate 7 nuove rotte per Atene, Colonia, Copenaghen, Crotone, Fez, Lisbona e Pafos con un impegno, nota il sales & marketing manager del mercato italiano, John Alborante, diviso tra rotte leisure ed altre "con forte connotazione business". Dal Leonardo da Vinci, "dove stiamo spostando le rotte domestiche che altre compagnie stanno tralasciando", saranno invece inaugurati i voli per Brindisi, Bari, Comiso, Marsiglia e Siviglia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana