Lettera a pagamento, easyJet spiega: "Clienti rimborsati nell'indennizzo"

Arriva anche la presa di posizione di easyJet in merito alla polemica legata alla fee da 10 euro per la lettera di attestazione della cancellazione del volo, necessaria ai clienti per ottenere il rimborso.

“Questa commissione viene applicata – spiega il vettore - in quanto ogni richiesta necessita un esame del singolo caso e una lettera ad hoc per ogni passeggero interessato. Tale costo permette di creare un documento che facilita il processo della società assicurativa incaricata della richiesta d’indennizzo. La commissione quindi viene coperta come parte dell’indennizzo e, di conseguenza, il cliente viene rimborsato di tale costo”.

easyJet inoltre specifica che “nonostante gli scioperi in Francia fossero fuori dal controllo della Compagnia, abbiamo fornito sistemazione in hotel e pasti a centinaia di migliaia di clienti, in linea con la normativa EU. Successivamente allo sciopero, easyJet ha inoltre operato dei voli supplementari per aiutare i passeggeri a raggiungere la propria destinazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana