Al via da oggi il volo giornaliero Venezia-New York di United

Ha preso il via oggi il collegamento giornaliero Venezia-New York Newark operato da United, che resterà in servizio fino al prossimo 24 settembre.

Il volo viene operato utilizzando un B747-400er da 242 posti, dei quali 39 in BusinessFirst e 70 in economy plus. “Questo nuovo servizio collega Venezia non solo con New York – ha spiegato Jake Cefolia, vice president Atlantic and Pacific sales -, ma anche con centinaia di altre destinazioni americane tramite l’hub di United Newark Liberty, fornendo opzioni di viaggio più facili e veloci per i nostri clienti su entrambe le sponde dell’Atlantico”.

Il nuovo volo rappresenta un altro importante tassello del netto incremento dei collegamenti tra Italia e Stati Uniti per l’alta stagione estiva, in risposta anche a un aumento della domanda del pubblico americano per via del dollaro forte.

“Siamo certi che questo nuovo collegamento sarà un successo per il nostro aeroporto – ha aggiunto il presidente Save, che gestisce lo scalo lagunare, Enrico Marchi - e stiamo già guardando al futuro con l’obiettivo di estendere l’operatività del volo ad un periodo più lungo possibile, oltre la stagione estiva, considerando anche che oggi meno della metà dei passeggeri in partenza da Venezia raggiunge la Big Apple con un volo diretto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana