Le sorprese della semestrale Sea

Ricavi a 335,5 milioni di euro, in linea con il 2014, ma 400mila passeggeri in meno. Questi alcuni dei dati salienti del bilancio semestrale al 30 giugno di Sea.

Nel primo semestre di quest’anno nel sistema aeroportuale gestito dalla società sono transitati 13,2 milioni di passeggeri, circa 400mila in meno rispetto all’anno scorso. La relazione finanziaria di Sea precisa, però, come sui dati del primo semestre 2014 abbia influito positivamente il temporaneo trasferimento da Malpensa dei voli gestiti da Orio al Serio per i lavori di rifacimento della pista. “Non considerando tale fattore - aggiunge la nota Sea - il traffico passeggeri del primo semestre 2015, sugli scali gestiti dal Gruppo Sea, ha registrato un incremento pari allo 0,5 per cento”.

Aumenta in modo più significativo, del 6,5 per cento, il dato relativo all’ebitda, a 101,4 milioni di euro, mentre l’utile netto è passato a 32,8 milioni di euro, in incremento del 98,1 per cento.
Da gennaio a giugno Milano Malpensa ha servito 8,6 milioni di passeggeri, nonostante lo spostamento di alcuni vettori su Linate. Oltre il 30 per cento del traffico dell’aeroporto è su destinazioni internazionali, con Medio ed Estremo Oriente rispettivamente a più 9,5 e più 16,1 per cento, mentre il traffico delle Americhe è salito di 7,5 punti percentuali. Con 4,6 milioni di passeggeri, lo scalo di Linate registra un incremento del 4,2 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana