In viaggio con la Littizzetto o Raoul Bova, Budget svela il weekend ideale degli italiani

Una distanza in auto di massimo due ore, preferibilmente in compagnia di Luciana Littizzetto o Enrico Brignano (ma anche Belen Rodriguez o Raoul Bova) e con una temperatura mite intorno ai 24 gradi: il tutto possibilmente a poco più di 250 euro. Se gli italiani potessero scegliere il loro weekend ideale, la maggior parte lo vorrebbe così.

E' questo il risultato della ricerca #GreatWeekend realizzata lo scorso luglio da Opinium per conto di Budget Autonoleggio. L'indagine, che ha coinvolto circa 7mila intervistati, si è svolta in parallelo in sette paesi europei, evidenziando così oltre alle preferenze dei connazionali, anche le divergenze tra turisti provenienti da paesi diversi.

Quattro le attività preferite dagli Italiani durante il weekend perfetto: andare in spiaggia, visitare la località in cui ci si trova, mangiare fuori e fare gite in auto. "La nostra ricerca - spiega Angelo Brienza, head of marketing Italy - ha mostrato come non sempre sia necessario raggiungere mete esotiche per trascorrere un gran weekend".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana