L'Emilia Romagna investe con Ryanair: 700mila euro per la promozione

Settecento mila euro in tre anni. È questo l'investimento messo in campo dalla città di Bologna e la regione Emilia Romagna insieme a Ryanair.

Grazie all'accordo, la compagnia dell'arpa promuoverà la destinazione Bologna e il territorio circostante attraverso i suoi media sui mercati inglese, francese, tedesco, spagnolo e danese. Un'attività di sponsorizzazione che si concretizzerà sia attraverso affissioni esterne e marketing digitale, che attraverso attività di promozione attraverso i social.

"L'accordo - ha spiegato l'assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini - ci proietterà in una dimensione internazionale affinché il turismo estero, che oggi rappresenta il 24 per cento dei flussi, possa diventare asset strategico".

L'investimento sarà accompagnato dal consolidamento sul Marconi di Bologna di Ryanair, che per la stagione invernale inaugurerà 5 nuove rotte: Berlino, Bucarest, Cagliari, Copenaghen e Gran Canaria.

La metà degli investimenti sarà sostenuta da Bologna Welcome, Apt Servizi Emilia Romagna e l'Unione di Prodotto Città d'arte dell'Emilia Romagna. L'altra metà da parte di Ryanair.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana