Transavia a caccia di business travel: parte la campagna bleisure

Transavia vuole i viaggiatori d’affari. La compagnia low cost del gruppo Air France-Klm parte alla carica per conquistare il segmento business travel. Dopo aver rivoluzionato il piano tariffario e investito pesantemente sul fronte tecnologico, ora è il momento della comunicazione.

Il vettore ha avviato una campagna incentrata sul concetto di bleisure, una delle ultime tendenze del comparto dei viaggi di lavoro che vede l’allungamento dei soggiorni fuori sede per conciliare le trasferte di lavoro con il turismo, allo scopo di aumentare i volumi di traffico generato da un settore ad alta redditività.

L’operazione per il momento è incentrata sul mercato francese, e le attese da parte della compagnia sono di riuscire  a far derivare il 15 per cento del proprio fatturato dal traffico business entro fine anno.

Stando a quanto riporta il portale francese Tourmag, la compagnia opera già alcune rotte ad elevata attrattività per il segmento bt: la Parigi-Amsterdam, ad esempio registra un 20 per cento del traffico generato proprio dal bt.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana