L'Ibar ha un nuovo presidente: Negrini prende il posto di Coimbra

Benito Negrini, regional manager Italy di Luxair, è il nuovo presidente dell’Ibar, Italian Board Airline Representatives. La nomina è stata fatta dall’Assemblea dei soci su richiesta di Araci Coimbra, general manager Italy and Greece di Tap Portugal, la quale non può più rivestire l’incarico di presidente Ibar in quanto richiamata all’head office della compagnia in qualità di director global leisure sales and South & West European markets.

“Il mio impegno, con la collaborazione del Comitato Esecutivo e del Segretario Generale, è quello di continuare l’ottimo lavoro fin qui svolto mettendo a disposizione la mia esperienza e la mia passione maturata nei tanti anni di lavoro nel trasporto aereo” ha dichiarato il neoeletto.

"Un'associazione fondamentale per lo sviluppo"
“Dopo cinque anni in Italia, di cui quattro dedicati anche a Ibar - commenta Coimbra - non posso che sottolineare la fondamentale importanza dell’associazione e dei suoi membri, che dedicano il proprio tempo e si adoperano per lo sviluppo del trasporto aereo in Italia, difendendo i principi fondamentali di trasparenza, non discriminazione e ragionevolezza nel confronto quotidiano con le diverse entità pubbliche e private”.

Il presidente Negrini rimarrà in carica due anni, così come il segretario generale dell’associazione, la cui carica è stata rinnovata a Luciano Neri.
Il totale di compagnie aeree italiane e straniere rappresentate direttamente dall’Ibar è di 55, che salgono a oltre 100 se si tiene conto dei vettori iscritti attraverso le proprie rappresentanze commerciali presenti nel nostro Paese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana