Lh in scaccoMartedì 4 nuovo sciopero

Potrebbe non essere giunta al termine l'ondata di scioperi che ha investito Lufthansa e coinvolto in buona parte il traffico aereo europeo. Il sindacato indipendente Ufo ha infatti annunciato una nuova giornata di stop, prevista per domani, martedì 4 settembre mentre il sindacato non avrebbe intenzione di protestare nella giornata di oggi.

Lh ha spiegato che, per quanto possibile, avviserà per tempo i passeggeri cercando di limitare i disagi. Nel frattempo la mobilitazione dei lavoratori del Gruppo tedesco ha lasciato a terra circa 26mila passeggeri nel primo giorno di sciopero per un totale di 220 voli cancellati. Compromesse sia le rotte europee, sia il lungo raggio, in particolare verso gli Stati Uniti.

Le ragioni della protesta sindacale sono da imputare al mancato aumento salariale che i lavoratori vorrebbero del 5 per cento e retroattivo mentre la controproposta di Lh sarebbe sul 3,5 per cento. "Siamo pronti a una battaglia molto lunga - ha dichiarato alla stampa tedesca Nikoley Baublier, a capo di Ufo -, siamo spiacenti per i passeggeri lasciati a terra ma ora, dobbiamo agire così".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana