Traghetti Sardegna: il 16 luglio la decisione sulle tariffe Tirrenia

Martedì 16 luglio potrebbero cambiare i destini dei collegamenti sulla Sardegna. In quella data, infatti, è prevista la chiusura del tavolo di confronto sui prezzi dei traghetti da e per l'Isola.

Ad annunciarlo è la stessa Regione Sardegna con un comunicato diramato al termine della riunione che si è tenuta ieri tra il presidente della Regione Ugo Cappellacci, il ministro dei Trasporti Maurizio Lupo e l'a.d. Tirrenia Ettore Morace. L'incontro ha rappresentato "l'ultimo passaggio prima della riunione conclusiva convocata per il 16 luglio", si legge nella nota.

Le dichiarazioni di Cappellacci lasciano intendere una speranza per quanto riguarda i prezzi dei traghetti sulla Regione, dopo il blocco degli aumenti concordato pochi giorni fa. "Abbiamo registrato un clima costruttivo e un'apertura rispetto alle nostre richieste – è il commento del presidente – Auspichiamo che per il giorno 16 si possa addivenire a quello che per noi può rappresentare un primo risultato in una quadro vigente attuale, quello della convenzione e delle competenze in mano statale, di cui stiamo chiedendo la modifica".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana