Bozzolo, Save: "Chiudiamo l'anno in controtendenza"

Prospettive di chiusura d'anno intorno al +4 per cento per l'Aeroporto di Venezia.

Il direttore sviluppo aviation di Save, gestore degllo scalo, Camillo Bozzolo traccia le stime di quello che sembra essere un anno in controtendenza per il Marco Polo rispetto allo scenario nazionale: "Con un +4 per cento contiamo di chiudere il 2013 – afferma infatti il manager - contro la media nazionale che tocca il +2,5 per cento".

Il mese di ottobre è stato chiuso con un +0,3 per cento sullo stesso mese 2012, ma la media di crescita sull'anno scorso rimane elevata.

Intanto Bozzolo si concede un sorriso per il nuovo collegamento Venezia-Tel Aviv presentato da El Al, "un collegamento che stavamo coltivando da oltre sette anni - mette in luce Bozzolo -; ora, grazie alla liberalizzazione dei diritti di traffico aereo tra Italia e Israele, possiamo aprire questa ulteriore rotta".

Il nuovo servizio si presenta più che interessante sia per il mercato incoming che outgoing. "Basta pensare - continua Bozzolo - alla richiesta di mercato che attualmente, in assenza di un volo diretto, contava già oltre 27mila passeggeri l'anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana