Ordine di 40 nuovi Boeing e 30 Airbus per Ana Holdings

Ana Holdings ha scelto 40 Boeing e 30 Airbus per incrementare la propria flotta, che salirà così a 250 velivoli entro il 2027.

L’ordine, il più importante nella storia di Ana, è costato 1.700 miliardi di yen (circa 12 miliardi di euro) e supporterà l’obiettivo di Ana di espandersi a livello internazionale in vista delle olimpiadi di Tokyo del 2020 e di diventare uno dei principali gruppi nel settore dell’aviazione.

Ana ha deciso di acquistare venti Boeing 777 - 9X, sei Boeing 777 - 300ER, quattordici Boeing 787-9, sette Airbus A320neo e ventitré A321neo.

I nuovi Boeing saranno utilizzati prevalentemente sulle rotte internazionali, mentre i nuovi Airbus saranno effettuati sia per i voli nazionali che per gli internazionali.

“L'ordine ci permetterà di ammodernare ed espandere la flotta alla luce del nostro obiettivo di diventare uno dei principali gruppi aerei al mondo – ha commentato Shinichiro Ito, presidente e ceo di Ana-. I nuovi aeromobili ci daranno maggiore flessibilità e una migliore efficienza del carburante e ci permetteranno di soddisfare la crescita della domanda".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana