La Sardegna alza la scommessa: più voli per conquistare turisti

La Sardegna sarà collegata con 87 aeroporti durante l'estate.  

Con 24 località nazionali, 52 europee e 11 extraUe, la stagione turistica dell'Isola si preannuncia densa sul fronte dei collegamenti aerei, e ne saranno coinvolti i tre principali aeroporti, ovvero Cagliari, Olbia e Alghero, che potranno contare, complessivamente, su 144 rotte (53 con la penisola e 91 internazionali).

Il numero maggiore di frequenze settimanali spetta a Meridiana, con 259 voli totali, seguita da Ryanair con 219, mentre per quanto riguarda le destinazioni, il numero più alto di collegamenti lo effettua la low cost irlandese con 50 rotte totali, seguito da Meridiana con 31.
Dall'aeroporto del capoluogo saranno operate tratte per 58 destinazioni, 32 da Alghero e 54 invece i voli da Olbia.

"Parte un nuovo percorso - ha affermato Francesco Morandi, neoassessore al Turismo della Regione Sardegna -. Stiamo costruendo un futuro che veda insieme il settore del turismo e quello trasporti: lo hanno chiesto con forza gli operatori e i territori. Occorre, inoltre, dar vita a nuove motivazioni di viaggio, spiegare al mondo il perché venire in Sardegna in bassa stagione e costruire eventi per portare persone e fare immagine".
Dichiarazioni che si accompagnano all'impegno di lavorare sui servizi e creare occasioni per attrarre i turisti stranieri anche nelle stagioni di spalla.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana