Trenitalia: Milano-Roma in 135 minuti da maggio 2015

Un treno di nuovissima generazione, capace di percorrere la tratta Milano-Roma in due ore e 15 minuti.

Il primo viaggio della nuova vettura Trenitalia è già programmato per il primo maggio del 2015, quando il treno porterà il presidente della Repubblica e le altre autorità sul sito di Expo per l'inaugurazione dell'Esposizione Universale.

Lo ha annunciato Gianfranco Battisti, direttore della divisione passeggeri Alta Velocità Trenitalia, in occasione del convegno organizzato dall'Università Bocconi di Milano per la consegna dei diplomi del Master in Economia del Turismo.

"È stato calcolato che il 37 per cento dei 20 milioni di turisti previsti per l'Expo si muoverà in treno. Ci stiamo attrezzando per mettere a sistema tutte le nostre potenzialità e anche dal punto di vista commerciale abbiamo già iniziato a presidiare il mercato internazionale - ha detto il manager di Trenitalia, che è Official global carrier partner dell'Esposizione -. Tra gli accordi già siglati - ha spiegato Battisti - c'è quello con la Svizzera, che sarà collegata direttamente con il sito dell'Expo con 14 nuovi collegamenti, e quello con la Francia, che prevede un aumento dei collegamenti tra Parigi e il sito espositivo e il nuovo Milano-Marsiglia, che partirà come sperimentazione a fine anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana