Sospesa la licenza a Livingston

"Considerati gli evidenti problemi di natura finanziaria in cui versa la compagnia sono venuti meno i requisiti essenziali concernenti gli aspetti economico-finanziari e tecnico-operativi per il mantenimento della licenza”.

Il comunicato diramato pochi minuti fa dall’Enac non lascia spiragli e annuncia la sospensione della licenza di trasporto aereo per Livingston spa, con decorrenza 14 luglio. Una mazzata per il settore nazionale che versa in condizioni disperate, inutile nasconderlo. I vettori sono diminuiti di numero nel corso degli anni e quelli rimasti su piazza faticano a restare a galla.

L’Enac ha inoltre invitato il vettore a non vendere altri biglietti da utilizzare oltre il 14 luglio "ferma restando la completa responsabilità di New Livingston a mettere in atto tutte le azioni volte alla salvaguardia dei diritti dei passeggeri provvedendo alla riprotezione di coloro che sono già in possesso di biglietti per i voli che verranno cancellati, e fornendo, più in generale, tutte le dovute informazioni all’utenza”.

Nel comunicato si legge inoltre che l’Ente ha chiesto a Livingston di "garantire il pieno rispetto dei requisiti di sicurezza delle operazioni e delle prescrizioni a tutela dei diritti dei passeggeri”, in attesa di conoscere il piano di riprotezione dei passeggeri. Ora sarà importante capire se e come intenderà rispondere Riccardo Toto, presidente e proprietario della compagnia aerea. Serve una dichiarazione, almeno una.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana