La riorganizzazione punto per punto

Ora tutte le divisioni Alpitour risponderanno a Carlo Stradiotti. È questo il nuovo passo nella riorganizzazione del Gruppo voluta dal presidente e a.d. Gabriele Burgio.

Con una nota, il primo tour operator italiano annuncia la creazione di una Direzione generale business, affidata proprio all'amministratore delegato di Neos, cui dovranno fare riferimento tutte le branche di Alpitour.

Un'operazione che il comunicato stesso definisce come una "profonda riorganizzazione che coinvolge il 'motore' del Gruppo", evidenziando così l'impegno per imprimere un nuovo corso nella storia dell’azienda.

Il processo di trasformazione coinvolge anche i brand. Il t.o. annuncia infatti anche un nuovo assetto della struttura, che porterà alla nascita di due divisioni: Alpitour e Francorosso. Nella prima confluiranno i brand Alpitour, Villaggi Bravo e Karambola, mentre la seconda riunirà i marchi Viaggidea e Francorosso. Alla guida di Alpitour ci sarà Andrea Gilardi, mentre Pier Ezhaya prenderà il timone di Francorosso.

Tra le due divisioni ci sarà "una marcata distinzione non solo nella proposta turistica - precisa la nota -, ma anche della gestione commerciale, degli strumenti di promozione, di marketing e di distribuzione". Il comunicato specifica ancora che le funzioni relative a voli, yield, assistenza e animazione "continueranno ad essere organizzate invece in una piattaforma comune".

Obiettivo finale dell'operazione, focalizzare il business del Gruppo, secondo quanto già annunciato circa un anno fa dal presidente Burgio, che in una conferenza stampa nel corso di TTG Incontri aveva spiegato di voler sfoltire la struttura dell'azienda.

Ora, il presidente e a.d. commenta il nuovo piano affermando che "in un mercato che cambia molto rapidamente l'azienda sta cambiando alla stessa velocità, cercando di gestire al meglio queste trasformazioni complesse, riducendo al minimo gli effetti negativi e preservando la solidità e il valore della sua organizzazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana